Il Consiglio Pastorale informa i fedeli della Missione che il trasferimento di Don Stanislaw alla nuova missione non andrà purtroppo di pari passo alla nomina di un nuovo missionario, per il quale si dovrà attendere ancora qualche tempo.
Se da un lato i corsi potranno comunque essere portati avanti dai nostri bravissimi volontari, per quelle che sono invece le informazioni ricevute, non sarà purtroppo possibile celebrare tutte le Sante Messe a cui eravamo abituati. Come già avvenne in occasione del decesso di Don Giuseppe qualche anno fa, la Diocesi si adoprerà per inviare un sacerdote che possa celebrare almeno la S. Messa delle ore 10.00 ad Heilig Kreuz mentre le altre S. Messe non potranno essere purtroppo celebrate.
Le S.Messe del Venerdì ad Heilig Kreuz, del Sabato a St. Martin e presso Heilige Dreifaltigkeit avranno pertanto le seguenti variazioni:
S. Messa del venerdì ad Heilig Kreuz: ultima S. Messa Venerdì 20.12.24, h. 18.30
S. Messa a St. Martin: ultima S. Messa Mercoledì 25.12.24, h. 18.00
Don Marco ci ha assicurato la celebrazione della S. Messa presso Heilige Dreifaltigkeit per la seconda domenica 12. 1. 25, ma non abbiamo assicurazioni che tale messa possa essere garantita oltre il mese di Gennaio.
Sono altresì sospesi i sacramenti/sacramentali (battesimi, comunioni , cresime, confessioni, matrimoni, funerali) fino alla nomina del nuovo missionario. Per le urgenze del sacramento dell’unzione dei malati, la segreteria della Missione è a disposizione per segnalare le informazioni necessarie.
La segreteria resterà comunque in funzione per tutte le attività di competenza.